Buone notizie per i cittadini di Cesa, in provincia di Caserta: la cittadina dell’Agro aversano, infatti, riceverà nel 2021 ben 350.000 euro di fondi stanziati dal ministero dell’Interno per il capitolo riguardante la progettazione e la realizzazione di nuove infrastrutture fondamentali per la crescita e lo sviluppo del territorio. A dare la notizia con entusiasmo è il primo cittadino cesano Enzo Guida: “In questi ultimi giorni del 2020 – spiega – abbiamo ricevuto notizie positive in materia di finanziamenti pubblici. Tra quest’anno e il prossimo contiamo di ricevere circa 350.000 euro di nuove entrate che saranno fondamentali per il nostro Ente”.
Il sindaco di Cesa prosegue ricordando gli ulteriori capitoli di spesa che saranno impiegati per la realizzazione di importanti opere cittadine: “Per l’anno 2020 abbiamo ottenuto circa 78.000 euro di finanziamenti per la progettazione definitiva ed esecutiva del parco agricolo situato in località Arena. Per il prossimo anno, invece, già sono stati assegnati 80.000 euro per la progettazione e la realizzazione di un fondamentale intervento di rigenerazione e di riqualificazione urbana nell’area dell’ex Palestra del Fanciullo”. Un ulteriore finanziamento – prosegue Guida – ammonterà a circa 50.000 euro e sarà utilizzato per la progettazione di un fondamentale intervento in materia di efficientamento energetico denominato Cesa Sostenibile, il quale proietterà la nostra cittadina verso il futuro dell’ecosostenibilità ambientale”.
L’obiettivo dell’amministrazione comunale è di migliorare l’efficienza energetica al fine di ottimizzare il rapporto tra immissione di energia e rendimento in termini di produzione e di consumi. Tali attività permettono di utilizzare le fonti energetiche in maniera ottimale senza una riduzione delle prestazioni, ma con un minore consumo di energia. Inoltre, le spese a sostegno di interventi finalizzati alla riqualificazione energetica beneficiano di vantaggiose detrazioni fiscali. L’Ente ha già ottenuto, sempre per il 2021, altri 140.000 euro di fondi per effettuare interventi in questo settore. “Così facendo – conclude il sindaco Enzo Guida – avremo a disposizione ulteriori finanziamenti per intervenire in maniera netta e sostanziale su aspetti di vitale importanza per la nostra comunità cittadina”.

Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?