Sono stati momenti concitati quelli vissuti dai carabinieri della stazione di Parete, nel Casertano, la notte tra venerdì 26 e sabato 27 marzo. Tutto è cominciato quando, durante un servizio di controllo, una pattuglia ha intimato l’alt a un uomo a bordo di una moto di grossa cilindrata. Il motociclista, che viaggiava senza indossare il casco e con il volto parzialmente coperto da un cappuccio, invece di accostare ha accelerato, scansando il posto di blocco e dandosi a una precipitosa fuga.
La volante dei carabinieri si è così messa alle calcagna del motociclo a sirene spiegate: ne è nato un inseguimento lungo le strade di Parete, durante il quale il centauro ha tentato più volte di seminare i militari, prima attraversando ad altissima velocità il centro cittadino, poi imboccando diverse strade contromano. I carabinieri, chiamati l’aiuto dei rinforzi, sono infine riusciti a raggiungere l’uomo nel territorio di San Marcellino. Bloccato e fatto scendere dal mezzo, il motociclista è stato identificato in un pregiudicato di quarantadue anni. I militari hanno quindi deciso di perquisire la moto, scoprendo che il motoveicolo era privo di copertura assicurativa e che il conducente, in possesso di un coltello, non fosse in possesso della patente di guida.
L’arma bianca è stata sequestrata dai carabinieri mentre lo spericolato motociclista è stato tratto in arresto e posto ai domiciliari con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, guida senza patente e possesso di arma da taglio. La misura cautelare è stata poi convalidata e il pregiudicato è attualmente a disposizione dei giudici della Procura della Repubblica di Napoli Nord. Nell’ambito di ulteriori controlli serali, i carabinieri della stazione di Parete hanno elevato sette sanzioni per violazione delle misure anti-contagio nei confronti di altrettante persone, sorprese lontano dalle proprie abitazioni senza giustificato motivo. Un bar è stato inoltre sanzionato perché trovato in attività in orario non consentito: al suo interno sono stati sopresi diversi clienti intenti a consumare bevande.

Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?
Commenti riguardo questo post