Controlli e arresti dei carabinieri nei comuni di Frattamaggiore, Capri e Torre del Greco. Nella cittadina a nord di Napoli i militari hanno fermato Giacomo Zarrillo. Il 27enne di Marcianise, già noto alle forze dell’ordine, percorreva corso Europa a bordo della sua vettura, insieme a due amici. Quando i carabinieri della locale stazione di Frattamaggiore gli hanno imposto l’alt, Zarrillo non è riuscito a nascondere l’agitazione.
Il giovane nascondeva negli slip 3 panetti di hashish, per complessivi 300 grammi di sostanza. Zarrillo è stato sottoposto ai domiciliari, in attesa di giudizio, per detenzione di droga a fini di spaccio. I carabinieri della stazione di Capri, invece, hanno denunciato un 43enne di Castellammare di Stabia, impiegato in un supermercato dell’isola. I militari hanno scoperto che, in più occasioni, l’uomo aveva trafugato denaro dalle casse del market, sottraendo un importo totale di circa 12mila euro.
Grazie al supporto delle immagini di videosorveglianza poste all’interno dell’esercizio commerciale, i carabinieri hanno individuato nel dipendente infedele il responsabile delle rapine denunciate dal titolare. Il 43enne dovrà ora rispondere di furto aggravato. I militari hanno recuperato parte del contante, che è stato restituito al legittimo proprietario. I carabinieri della stazione di Torre del Greco, infine, hanno arrestato Michele Panariello, 23enne del posto, anche lui già noto alle forze dell’ordine. Le manette sono scattate per Panariello in esecuzione di un provvedimento restrittivo emesso dall’autorità giudiziaria di Torre Annunziata. Il giovane deve scontare 3 anni e un mese di detenzione domiciliare per una rapina commessa il 27 dicembre 2016 a Torre del Greco.
Il controllo del territorio da parte dei carabinieri in provincia di Napoli continua in maniera metodica e costante. Le operazioni di oggi si aggiungono ai numerosi interventi attuati nella giornata di ieri, uno dei quali ha coinvolto tre minorenni. I carabinieri della stazione di Secondigliano, infatti, hanno denunciato a piede libero per ricettazione tre minori di Castel Volturno. Nel corso di un servizio di pattuglia, mentre i militari percorrevano via Comunale Vecchia Miano, hanno notato quattro ragazzi armeggiare vicino ad un motorino. In due stavano smontando le carene, gli altri due facevano da “palo” a bordo di un altro mezzo. Tre di loro sono stati bloccati, mentre un quarto è riuscito a fuggire.
Segui già la pagina Il Crivello.it?
Commenti riguardo questo post