Frattamaggiore, parte la campagna vaccinale itinerante
Le somministrazioni verranno effettuate giovedì 29 e sabato 31 luglio in via Biancardi dalle ore 21:30 alle 24:00. Il sindaco Del Prete: "La salute prima di tutto"
Nell’ambito della campagna vaccinale contro l’epidemia di Covid-19 l’Asl Napoli 2 Nord, con il sostegno del Comune di Frattamaggiore, ha avviato una campagna di vaccinazione itinerante che toccherà i principali luoghi della movida frattese con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sull’importanza del vaccino. I due open day programmati dall’azienda sanitaria, con il supporto dell’Amministrazione guidata dal sindaco Marco Antonio Del Prete, si svolgeranno nelle giornate di giovedì 29 e sabato 31 luglio con apposita postazione itinerante realizzata in via Biancardi, nei pressi della villa comunale.
Le somministrazioni dei vaccini avverranno dalle ore 21:30 fino alle 24:00 e saranno indirizzate a tutti i cittadini residenti sul territorio di età superiore ai dodici anni appartenenti al distretto sanitario dell’Asl Napoli 2 Nord. Per poter partecipare alla campagna vaccinale itinerante non occorre alcuna adesione. Le iniezioni saranno effettuate dal personale sanitario specializzato previo l’utilizzo dei vaccini Pfizer e Moderna. A oggi, a Frattamaggiore, il 67% della popolazione ha già aderito alla campagna vaccinale, una percentuale incoraggiante se si tiene conto che sono state iniettate in totale 35.753 dosi di vaccino, 19.195 delle quali sono prime dosi.
Il primo cittadino frattese Marco Antonio Del Prete non ha dubbi sul fatto che si tratti della strada giusta per raggiungere al più presto l’immunità di gregge, soprattutto coinvolgendo i più giovani. “Abbiamo una sola scelta – dichiara la fascia tricolore – e la strada della vaccinazione, al momento, è l’unica via percorribile per la tutela della salute pubblicae la riconquista della nostra libertà. In un momento così delicato, in cui il Paese è diviso tra sostenitori e detrattori della vaccinazione obbligatoria – prosegue la fascia tricolore – e la politica si interroga sull’utilità o meno dell’utilizzo del green pass, noi abbiamo deciso di investire tutto sulla sensibilizzazioneper vincere questa battaglia. Nella Frattamaggiore della movida lanciamo una due giorni di vaccinazioni proprio nelle ore notturne e rivolta soprattutto ai più giovani”.
“Ringrazio l’Asl Napoli 2 Nord – afferma ancora il sindaco – per il grande impegno che sta profondendo senza un tregua in questa campagna vaccinale e invito ancora una volta tutti coloro che non l’hanno ancora fatto a vaccinarsi. Si tratta di una lotta contro il tempo e abbiamo un dovere morale e civile: quello di tutelare noi stessi e le persone che ci sono intorno. Sono certo che i giovani cittadini della nostra città, ma naturalmente l’invito è esteso a tutti – conclude il primo cittadino – non si tireranno indietro nemmeno questa volta e, con grande senso di responsabilità, che ci inorgoglisce e ci fa ben sperare per il futuro, parteciperanno numerosi all’evento, ben consapevoli che la salute è la prima cosa”.
Questo sito Web utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito Web, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Visita la nostra Privacy Policy. Accetto