Eseguita un’importante operazione condotta dai Carabinieri per contrastare la criminalità legata ai furti in abitazione. Nello specifico, i Carabinieri della tenenza di Casalnuovo di Napoli hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Nola, su richiesta della locale Procura, nei confronti di tre uomini di 26, 23 e 41 anni, tutti provenienti dal rione Traiano di Napoli e già noti alle forze dell’ordine. Sono stati accusati di concorso in furto in abitazione.
Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dai militari, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Nola, i tre individui avrebbero commesso due furti in altrettante abitazioni nel comune di Casalnuovo di Napoli nei giorni 2 e 3 marzo scorsi.
I sospettati sono stati posti agli arresti domiciliari. Inoltre, per il più giovane di loro, è stata presentata anche una denuncia per detenzione di droga a fini di spaccio. Durante le perquisizioni effettuate in seguito all’esecuzione delle misure cautelari, i Carabinieri hanno rinvenuto nella sua abitazione tre piante di marijuana, alte circa 70 centimetri.