Nel cuore della notte, in Corso Umberto I, la gioielleria ‘Chirico’ di Casal di Principe è stata presa di mira da ladri. Intorno alle 3, cinque individui a bordo di un’auto Audi di colore grigio scuro hanno sradicato letteralmente la serranda che protegge la vetrina del negozio.
Inizialmente i malviventi, armati di attrezzi, hanno tentato di forzare la saracinesca. Dopo aver constatato che non sarebbero riusciti nell’impresa, hanno optato per un approccio più aggressivo. Hanno fatto avvicinare l’auto e hanno estratto una fune dal cofano. Un’estremità è stata legata all’auto, mentre l’altra alla serranda. Attraverso questa macchinazione, sono riusciti a sradicare letteralmente la saracinesca.
Ancora non è possibile quantificare il danno, la stima sarà fatta nelle prossime ore. Sono ora in corso le indagini degli investigatori che nelle prossime ore visioneranno i filmati delle telecamere di videosorveglianza che hanno ripreso il colpo. Questo episodio lascia una profonda ferita nella comunità di Casal di Principe, evidenziando la necessità di una maggiore sicurezza e protezione per i commercianti che operano con onestà e impegno.
