Dopo l’annuncio del rinvio, causa pandemia da Covid-19, del Giffoni50, il famoso festival aprirà nuovamente le danze il prossimo mese di agosto. Giovedì 16, però, il Giffoni proietterà in anteprima il nuovo film prodotto da Disney e Pixar, Onward – Oltre la magia. Il mondo del cinema, quindi, riparte con questa visione esclusiva del film Pixar Animation Studios, in occasione del cinquantesimo anno della nascita del festival cinematografico.
La trama del film è incentrata sulle vicende di due fratelli elfi adolescenti, Ian e Barley Lightfoot, e in particolare narra le loro storie. Avendo l’inaspettata opportunità di trascorrere un giorno in più con il loro defunto padre, si imbarcano in una straordinaria avventura a bordo dell’epico furgone di Barley, Ginevra. Come da caratteristica di ogni film d’avventura targato Disney e Pixar, le vicende dei due sono ricche di incantesimi magici, mappe misteriose, ostacoli insormontabili e scoperte incredibili. Il tutto, però, fino a quando la loro madre, Laurel, si accorge che i suoi figli sono scomparsi e si allea con la Manticora, ex guerriera in parte leone, in parte pipistrello e in parte scorpione, e inizia a cercarli.
Il film, diretto da Dan Scanlon e prodotto da Kori Rae, vede l’importante presenza della squadra creativa che ha realizzato Monsters University. Onward – Oltre la Magia, inoltre, include nel doppiaggio italiano alcune tra le voci più importanti del cinema nostrano, tra cui Sabrina Ferilli nel ruolo di Laurel Lightfoot, Fabio Volo nel ruolo di Wilden Lightfoot, Favij in spiritello, Raul Cremona nel ruolo di apprendista stregone e David Parenzo in quello di cameriere.
“La voglia di ripresa è forte – afferma il direttore di Giffoni Opportunity, Claudio Gubitosi – sempre più sentito dai ragazzi il bisogno di tornare in sala e venire stupiti dalla magia e dal fascino Pixar che, di generazione in generazione, non ha mai deluso le aspettative. Giffoni non poteva che iniziare in un modo così eccezionale e con un partner tra i più prestigiosi al mondo”.
Segui già la pagina Facebook il Crivello.it?
Commenti riguardo questo post