Un 25enne di Mondragone, G. C., stato fermato per la sparatoria avvenuta nella notte tra venerdì e sabato nei pressi della villa comunale, in viale Marechiaro a Mondragone, che ha provocato il ferimento di due ragazzi.
Ad avviare immediate indagini sono stati gli uomini della Squadra Mobile di Caserta che, ascoltate le testimonianze delle vittime, e effettuati dei riscontri con la videosorveglianza pubblica e privata presente nella zona della sparatoria, sono riusciti a risalire in poco tempo al presunto responsabile.
Il fatto è avvenuto intorno l’una, quando, secondo quanto riportato dagli inquirenti, un gruppo di ragazzi di Mondragone ha iniziato a discutere con due coppie di Castel Volturno. Una lite che sembrava essere finita lì, ma così invece non era. I mondragonesi sono tornati a bordo di due scooter, mentre le loro vittime designate erano salite in una Fiat Panda ed erano pronte a partire. Sono stati esplosi almeno otto colpi di pistola che hanno raggiunto i due ragazzi; altri colpi hanno sfondato il lunotto posteriore e solo per miracolo non hanno colpito le due ragazze che erano dietro.
Il fermo di polizia giudiziaria, del 25enne, dovrà essere convalidato nelle prossime ore dal giudice. Contestualmente sono stati controllati altri due ragazzi di Mondragone che sono stati denunciati per rissa aggravata dopo aver partecipato alla prima lite.