Come ogni fine settimana, si intensifica l’attività di controllo sul territorio delle forze dell’ordine, soprattutto in quelle zone del Comune di Giugliano in Campania dove sono collocati i locali ed è sviluppata la vita notturna della movida.
Anche in questo inizio week-end i carabinieri della locale compagnia, insieme a quelli del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Napoli intervenuti con operazioni mirate. L’intento del servizio, il contrasto al lavoro sommerso e la verifica del rispetto delle norme sulla sicurezza e igiene.
Durante le operazioni i carabinieri hanno denunciato il socio di una società che detiene un Lounge bar a via Prolungamento Pigna. Dagli accertamenti sono emersi la mancata visita medica dei lavoratori e la loro omessa formazione. 3 i lavoratori in nero trovati nel locale e tra questi 2 sono percettori del reddito di cittadinanza per cui saranno segnalati all’Inps.
Denunciato anche l’amministratore unico di un altro locale notturno a via San Francesco a Patria. Le inosservanze emerse sono state le stesse del Lounge bar. Anche in questo caso i Carabinieri hanno trovato 3 lavoratori in nero e 1 di questi – segnalato all’Inps – percepiva il reddito di cittadinanza.