Senza sosta l’attività delle forze dell’ordine nel controllo del territorio di Giugliano in Campania, relativi alle zone della movida notturna, soprattutto durante il weekend, volte al contrasto di alcuni reati, dalla vendita di alcol ai minorenni allo spaccio di droga.
Durante le operazioni i carabinieri della locale compagnia hanno predisposto numerosi posti di controllo ed identificate oltre 72 persone, cui diversi soggetti annoveranti precedenti di polizia, controllati 39 veicoli. Contestate diverse decine di violazioni al Codice della Strada, a tal proposito i militari hanno notificato multe per complessivi 28.400 euro. Molte contravvenzioni per guida di “due ruote” senza casco o per mancanza della copertura assicurativa.
Denunciato un 46enne di Quarto Flegreo per guida senza patente. Alla guida di un’auto sportiva è stato fermato in centro da una pattuglia impegnata in un posto di controllo. La patente non l’aveva mai conseguita e già altre volte era finito nei guai. Diversi i giovani segnalati alla prefettura per uso di droghe, molti quelli appena diciottenni. I controlli intensificati anche per la circolazione stradale.
