Numerose segnalazioni del maniaco erano già arrivate lo scorso dicembre, ed i Carabinieri della locale stazione stavano indagando sul caso. L’uomo era stato sempre abile a scomparire prima del loro arrivo. Alla fine però è stato preso in flagranza di reato e arrestato dai militari. Si tratta di un 36enne di origini colombiane.
L’ultimo episodio segnalato risale al 12 gennaio scorso. L’uomo è nudo nella sua auto, si avvicina a una minorenne, un 17enne del posto: “Sali, vieni con me!”, ma la ragazza ovviamente non l’asseconda e impaurita fugge e denuncia il fatto ai militari.
Ebbene, la svolta, ieri mattina, quando la stessa 17enne allerta i carabinieri. All’uscita da scuola, la ragazzina riconosce l’uomo. È nella stessa auto, e anche in questo caso è nudo. Con coraggio la liceale non si spaventa e chiama i Carabinieri. I militari subito raggiungono la ragazza che è lì ad aspettarli. A poca distanza, nella sua auto c’è il 36enne, i Carabinieri intervengono e lo arrestano. L’uomo, che era in auto con pantaloni e mutande abbassate, è in attesta di giudizio e risponderà dei reati di atti persecutori e atti osceni in luogo pubblico.
