In un tranquillo parco residenziale, precisamente al numero 445 di via Ripuaria, strada che conduce al litorale di Varcaturo. Tra villette a schiera e giardini ben curati, la pace del borgo è stata improvvisamente interrotta da un episodio che ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.
Un 27enne di origini senegalesi ha acceso un barbecue utilizzando una bombola del gas in cattive condizioni per alimentare il fuoco. Preoccupati per la loro sicurezza, alcuni residenti hanno chiamato il 112, temendo che la situazione potesse degenerare.
I carabinieri della stazione locale sono intervenuti cercando di calmare l’uomo e chiedendogli di lasciare l’area. Tuttavia, il 27enne si è rifiutato di collaborare, reagendo con insulti, minacce e poi passando all’aggressione fisica, prendendo a calci e pugni i militari. In un ulteriore tentativo di resistenza, ha estratto un paio di forbici nascoste nei pantaloni cercando di colpirli. Grazie al rapido intervento di altre pattuglie, l’uomo è stato immobilizzato e arrestato. Attualmente si trova in carcere, mentre i due carabinieri coinvolti hanno riportato lesioni lievi, guaribili in tre giorni.