L’incidente è avvenuto intorno alle 5 di questa mattina, domenica 25 agosto, lungo la statale Domitiana, all’altezza del civico 99, in zona Licola Mare. A perdere la vita una bambina di solo otto anni. Purtroppo, lo schianto si è rivelato fatale per la piccola, che ha perso la vita sul colpo. Al momento del tragico schianto, si trovava in una Smart Fortwo insieme alla sua famiglia, quando, per motivi ancora da chiarire, l’auto si è ribaltata.
Una seconda ragazzina, la sorella sedicenne, è stata trasportata in ospedale con sospette fratture. La madre, anch’essa portata in pronto soccorso, è stata ricoverata per osservazione, mentre il padre, che era alla guida, ha riportato solo lievi escoriazioni e non è in pericolo di vita.
Dai primi accertamenti, sembra che la ragazza di 16 anni fosse sistemata nel piccolo vano posteriore dell’auto, mentre la bambina di 8 anni era seduta sul sedile anteriore, in braccio alla madre, senza indossare la cintura di sicurezza. Nessun altro veicolo sembra essere stato coinvolto nell’incidente. Gli investigatori stanno valutando diverse ipotesi per capire le cause del ribaltamento, che potrebbe essere stato provocato da una manovra improvvisa o dalla velocità eccessiva, forse aggravata dal peso non adatto alla capacità del veicolo, omologato per sole due persone, ma sulla quale viaggiavano in quattro. La strada dove è avvenuto è avvenuto lo schianto è stata chiusa temporaneamente per permettere i rilievi e il ripristino della viabilità.
Le verifiche successive condotte dai carabinieri hanno rivelato che l’auto non era assicurata e che l’uomo alla guida non possedeva la patente. La Procura di Napoli ha disposto l’autopsia sul corpo della bambina, mentre l’auto è stata posta sotto sequestro per ulteriori accertamenti.