Avrebbe provato a reagire ad una rapina e per questo sarebbe stato colpito da un proiettile alla gamba. Questo e quanto accaduto in via Vittorio Veneto a Grumo Nevano, nei pressi dell’ufficio postale.
La vittima, un 34enne di origini pakistane, verso le 10:40 di questa mattina, si stava recando alle Poste per depositare una somma di denaro quando è stata avvicinata da due uomini armati, a volto coperto, che volevano impossessarsi dei soldi. Malgrado uno dei due avesse una pistola, l’uomo ha deciso di reagire per difendere i suoi soldi così, per ritorsione, uno dei malviventi ha sparato colpendolo a una gamba e poi è fuggito con il complice.
La vittima, malgrado la ferita sanguinante ma, per fortuna superficiale, è entrato nell’ufficio postale per effettuare il deposito dei suoi risparmi. Sul posto sono intervenuti i medici del 118 e le forze dell’ordine, allertati dalle numerose persone che hanno assistito alla scena. Il ferito è stato medicato e non è in gravi condizioni. I militari hanno immediatamente avviato le indagini per chiarire dinamica e individuare i responsabili. Acquisiti i video delle telecamere di sorveglianza installate nella zona e a ridosso dell’ufficio postale.