Proseguono senza sosta i servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione degli illeciti al codice della strada nonché al contrasto dei reati predatori e contro il patrimonio ed alla prevenzione e repressione dell’attività di spaccio delle sostanze stupefacenti. Le operazioni hanno riguardato, in particolare, Pozzuoli e Bacoli, dove i Carabinieri della locale compagnia hanno setacciato strade ed effettuato diverse perquisizioni.
Nello specifico, in via Tobruk, arrestata per furto in abitazione Sarah Hernandez Urbaez, 41enne domenicana già nota alle forze dell’ordine. I militari – allertati dal 112 – l’hanno sorpresa in un’abitazione con del materiale ortopedico appena rubato. La donna ha agito con un complice che è riuscito a fuggire e sul quale sono in corso indagini.
A Bacoli, sempre i carabinieri hanno denunciato, invece per furto aggravato e possesso ingiustificato di attrezzi atti allo scasso, un 46enne incensurato puteolano. L’uomo e stato bloccato mentre stava smontando alcune finestre in alluminio dell’istituto scolastico in stato di abbandono “I.C. Paolo di Tarso – Complesso Stufe” via Orazio 17 a Bacoli.
Denunciato infine un 20enne del posto che è stato identificato – insieme a tanti altri giovani – durante la movida notturna. Perquisito in via reginelle, è stato trovato in possesso di uno sfollagente telescopico in metallo della lunghezza di circa 60 centimetri.

