Nella serata di ieri, mercoledì 21 giugno, che segna l’esordio italiano del Music of the Spheres World Tour per i Coldplay, Chris Martin ha voluto dedicare un pensiero ai 40mila spettatori presenti al concerto allo Stadio Maradona, con un brano caro alla città partenopea, Napul’è di Pino Daniele. “Voglio fare i miei complimenti a Napoli per essere Campione d’Italia, quindi vi regalo questa canzone e perdonate il mio italiano”.

Durante il concerto, il leader della band inglese, ha onorato più volte la passione per la musica e lo scudetto di Napoli. Dopo aver letto gli striscioni del pubblico con la maglia di Maradona sporgente dalla tasca posteriore dei pantaloni, Martin ha indossato una sciarpa del Napoli con la scritta “Campioni d’Italia”, donatagli da un fan, e ha invitato sul palco un ragazzo che ha scatenato un boato tra gli spettatori gridando “Forza Napoli”.
“Grazie mille guagliù, ve vulimmo bene” ha concluso l’artista inglese, rivolgendosi ai napoletani in dialetto. “Abbiamo sognato di cantare a Napoli per tanto tempo e ci siamo allenati per 25 anni. Grazie dal profondo del mio cuore per l’accoglienza nella vostra città di angeli e amore“.
Tanti gli ospiti VIP al concerto dei Coldplay, tra cui la Principessa Rania di Giordania, la coppia formata da Luca Zingaretti e Luisa Ranieri, gli attori Pierfrancesco Favino e Valeria Golino, la star di “Mare Fuori” Matteo Paolillo, il cantautore Niccolò Fabi, il simbolo della canzone napoletana Gigi D’Alessio, la conduttrice Caterina Balivo e alcuni giocatori del Napoli.
