Mercoledì 19 luglio 2023 si concluderà, ad Amsterdam, il tour europeo dei Coldplay. Ma è proprio in questa città che la band ha svelato le tappe del prossimo tour. Durante il concerto di ieri, domenica 16 luglio, nei Paesi Bassi, Chris Martin e compagni hanno proiettato un teaser con le bandiere dei Paesi europei in cui si esibiranno nell’ambito del Music of the Spheres World Tour 2024, tra cui figurano Grecia, Romania, Ungheria, Francia, Germania, Finlandia, Austria, Irlanda e, ovviamente, l’Italia.

E tra le immagini, sorprendentemente compare anche il Ponte Milvio: dunque, tutto lascia presagire che nel prossimo anno i Coldplay saranno a Roma. Il direttore della società che gestisce lo Stadio Olimpico, Diego Nepi, aveva promesso tempo fa: “La mia promessa è portarli a Roma e ci stiamo già lavorando per il 2024“, dichiarazione avvenuta poco dopo l’annuncio dei concerti dei Coldplay a Napoli e Milano. Nella capitale italiana, il gruppo britannico manca da vent’anni, l’ultimo concerto è stato al Central Del Tennis Stadium il 23 giugno 2003.
Chris Martin aveva già espresso il desiderio di tornare nella città di Roma nel 2017, ma al tempo l’allora sindaca Virginia Raggi non aveva fatto sì che ciò si concretizzasse. Ora, dopo 21 anni di assenza, sembra che i Coldplay torneranno nella capitale, questa volta allo Stadio Olimpico, sebbene al momento non sia stato ancora fatto un annuncio ufficiale.
Adesso, ad attenderli sono l’America e l’Asia. Il tour toccherà Seattle il 20 settembre, Vancouver il 22 e 23 settembre, San Diego il 27 e 28 settembre, Los Angeles il 30 settembre e il 1° ottobre. Successivamente, si esibiranno a Tokyo il 6 e 7 novembre, a Kaohsiung (Taiwan) l’11 e il 12 novembre, e a Giacarta il 15 novembre. Dopo un passaggio a Perth, in Australia, il 18 e 19 novembre, torneranno a Kuala Lumpur il 22 novembre. Nel 2024, i Coldplay inizieranno il loro tour a Manila il 19 e 20 gennaio, per poi proseguire a Singapore dal 24 al 31 gennaio e a Bangkok il 3 e 4 febbraio.
