Oggi, lunedì 17 luglio, si sono verificati nuovamente problemi sulla linea della Circumvesuviana, causando gravi disagi per i passeggeri che si affidano a questo servizio di trasporto tra Napoli, Pompei e Sorrento.
A creare il disaggio, come comunica la stessa Eav “causa caduta linea aerea di contatto nella stazione di Pompei, costringendo all’interruzione della circolazione ferroviaria tra le stazioni di Castellammare e Torre Annunziata.” Quindi, a causa di questo inconveniente, i treni in partenza da Napoli terminano il loro percorso a Torre Annunziata, mentre quelli provenienti da Sorrento raggiungono solo Castellammare di Stabia. Per collegare le due stazioni interrotte, è stato istituito un servizio sostitutivo con autobus.
La situazione ha creato forti disagi per i passeggeri costretti a scendere dai treni e a percorrere a piedi i binari, esposti al sole rovente, per raggiungere la stazione più vicina. Purtroppo, a causa delle condizioni climatiche e della lunga attesa, un passeggero ha accusato un malore e ha dovuto ricevere cure mediche dall’ambulanza del 118. Il video dell’ennesimo guasto è stato anche condiviso sulla pagina Facebook “Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti“, che racconta con ironia e amarezza le difficoltà e gli inconvenienti che gli utenti affrontano sulla linea.
A causa del guasto, due treni sono rimasti bloccati rispettivamente alle stazioni di Villa dei Misteri e di Moregine, costringendo i passeggeri a scendere e attendere assistenza per il servizio sostitutivo con gli autobus. Gli operai sono al lavoro per ripristinare la linea aerea caduta.
