Nella giornata di oggi i sindaci delle città dell’Agro aversano hanno partecipato a un incontro da remoto di fondamentale importanza durante il quale, assieme ai vertici dell’Ente idrico campano (Eic), in particolare con il direttore dell’ente Belgiorno e il presidente in carica De Michele, hanno affrontano le problematiche relative all’alveo “Annarosa”, canale di drenaggio delle acque piovane recentemente soggetto a frequenti fenomeni di esondazione e di allagamento.
Al tavolo di confronto hanno partecipato il sindaco di Aversa Alfonso Golia, quello di Carinaro Nicola Affinito, il primo cittadino di Cesa Enzo Guida, il sindaco di Gricignano Vincenzo Santagata e le fasce di tricolore di Succivo Gianni Colella e di Teverola Tommaso Barbato. Per i primi cittadini dell’Agro è infatti prioritario affrontare in modo sinergico e organizzato alcune scelte strategiche volte all’ammodernamento della rete fognaria dell’intera area. Tale ambizioso progetto di riqualificazione ha l’obiettivo di evitare che i Comuni della zona continuino ad allagarsi in concomitanza delle forti piogge.
“Lavorare in rete e in sinergia tra sindaci, vista anche la continuità territoriale che caratterizza i nostri Comuni, oltre alla condivisione dello stesso problema, è un metodo di fondamentale importanza per poter costruire una programmazione di interventi in un’area così vasta e ricca di problematiche e di emergenze ambientali come quella dell’Agro aversano. Quello odierno è tuttavia un tavolo preliminare da ampliare il più possibile così da coinvolgere anche i sindaci degli altri Comuni del territorio”, commentano in coro le fasce tricolori casertane a margine dell’incontro di quest’oggi con i vertici dell’Eic.

Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?
Commenti riguardo questo post