Finisce 1-0 in favore dei padroni di casa l’incontro di Serie A tra Napoli e Juventus allo stadio Diego Armando Maradona. I partenopei siglano l’unica rete del match al 31′ del primo tempo, quando Lorenzo Insigne trasforma un rigore e porta in vantaggio i suoi.
Per il capitano azzurro si tratta di un traguardo importante anche sul piano personale: quella di oggi è infatti la sua centesima marcatura con la maglia del Napoli. Una volta passata in vantaggio, la squadra di mister Gattuso difende stoicamente, con le unghie e con i denti, la rete del capitano.
Il muro azzurro tiene anche grazie alle prodezze di Meret, migliore in campo assieme a Insigne, decisivo in più occasioni con parate su Cristiano Ronaldo e Alvaro Morata. Tra l’altro, il portiere era stato schierato come titolare all’ultimo minuto, per l’infortunio improvviso di Ospina a pochi secondi dal fischio d’inizio.
Nei minuti finali, uno stoico Lozano resta in campo su una gamba sola, dopo essersi stirato, contribuendo a dare una mano ai compagni nel serrate conclusivo bianconero. Grande prestazione anche dei due difensori centrali Maksimovic e Rrahmani, dopo le critiche ricevute a Bergamo. E con la vittoria di stasera il Napoli si rilancia anche in classifica, in attesa di recuperare pian piano i tanti infortunati.

Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?
Commenti riguardo questo post