Nella serata di ieri a Caserta, intorno alle 20, sulla Variante Anas all’altezza dell’uscita di Tuoro, si è verificato un grave incidente che ha causato la morte di Marco Dongu, giovane di 26 anni.
Stando alle prime informazioni, la vittima stava percorrendo la strada a scorrimento veloce sulla sua moto, una Yamaha R1, quando si è scontrato con una volante della polizia che era in pattugliamento per via di una rapina in una tabaccheria di Caserta. Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118, per il 26enne non c’è stato nulla da fare. Le circostanze esatte dell’incidente sono ancora oggetto di accertamenti da parte dei carabinieri del capoluogo, che hanno avviato le indagini.
Il magistrato di turno ha disposto il sequestro della salma per l’autopsia. Il 26enne da poco aveva conseguito la laurea, era molto conosciuto in città, in passato aveva collaborato con alcune testate giornalistiche locali, era stato anche candidato alle elezioni amministrative a sostegno del sindaco Pio Del Gaudio, dimostrando un forte impegno civico. Tantissimi i messaggi di cordoglio pubblicati sui social, attraverso i quali il giovane viene ricordato come una persona solare, prudente, affidabile. L’intera comunità vive un dolore enorme per una giovane vita spezzata a soli 26 anni.
