Un bruttissimo incidente sul lavoro si è consumato, nella giornata di martedì 23 maggio, su un cantiere nella zona industriale di Norcia, in provincia di Perugia. Ad avere la peggio è stato ancora una volta un povero operaio il quale era impegnato a svolgere dei lavori di manutenzione su un ponteggio.
Stando alle prime ricostruzioni dell’accaduto il lavoratore, 29enne, originario di Villa di Briano, in provincia di Caserta, dipendente di una ditta di Arezzo, sarebbe caduto da un’impalcatura compiendo un drammatico salto nel vuoto di oltre tre metri. L’impatto con il suolo è stato tremendo, i colleghi di lavoro sono intervenuti immediatamente per soccorrere l’operaio, chiamando i soccorsi. Poco dopo, sul cantiere, sono giunti i paramedici del 118 i quali hanno provveduto a trasportare d’urgenza l’uomo presso l’ospedale di Santa Maria della Misericordia di Perugia.
Sebbene il lavoratore sia rimasto sempre cosciente durante tutte le fasi del ricovero, le sue condizioni di salute sarebbero comunque abbastanza gravi. Sul luogo del grave incidente sono giunte sia le forze dell’ordine che gli ispettori del lavoro per controllare e verificare se sul cantiere venissero rispettate regolarmente tutte le misure e le norme vigenti in merito alla sicurezza sul lavoro.