Un drammatico incidente è avvenuto a Mariglianella, nella provincia di Napoli, dove un operaio di 49 anni è caduto da una scala durante il suo lavoro all’interno di un vivaio. Inizialmente è stato portato in codice rosso all’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola, ma poi è stato trasferito d’urgenza all’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli, dove è attualmente ricoverato e in attesa di intervento medico
L’operaio è stato vittima di una caduta da un’altezza di quattro metri mentre si trovava su una scala all’interno del vivaio. L‘incidente è avvenuto lungo la strada provinciale 275, in località Ponte dei Cani a Mariglianella, nel territorio nolano della provincia di Napoli. L’uomo lavorava per conto di una ditta esterna incaricata dei lavori all’interno del vivaio. L’esatta dinamica dell’incidente non è ancora chiara, ma sembra che l’operaio sia caduto inaspettatamente dalla scala mentre stava svolgendo lavori di copertura in una delle serre del vivaio. A seguito della caduta, l’uomo ha riportato una grave frattura vertebrale.
Le autorità stanno conducendo indagini sulla vicenda. Sono coinvolte le forze dell’Arma dei Carabinieri, in particolare la sezione radiomobile di Castello di Cisterna e la stazione di Brusciano, per determinare le circostanze precise dell’incidente e valutare eventuali responsabilità.