Un bruttissimo incidente sul lavoro si è consumato in via Brodolini, all’altezza del civico 12, a San Giorgio a Cremano (Napoli). Ad avere la peggio è stato ancora una volta un povero operaio il quale era impegnato a svolgere dei lavori di ristrutturazione di un palazzo. L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, 6 aprile.
Stando alle prime ricostruzioni dell’accaduto il lavoratore, un 33enne, sarebbe caduto da un montacarichi a 15 metri di altezza in circostanze non ancora del tutto ricostruite. L’impatto con il suolo è stato tremendo e il lavoratore si è accasciato a terra tra le urla di dolore e di disperazione dei colleghi di lavoro. Questi ultimi sono intervenuti immediatamente per soccorrere l’operaio, chiamando i soccorsi. Poco dopo, sul cantiere, sono giunti i paramedici del 118 i quali hanno provveduto a trasportare d’urgenza l’uomo presso l’ospedale Cardarelli di Napoli. Le condizioni dell’uomo sono apparse subito molto gravi.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata per i rilievi del caso e il personale dell’Asl Napoli 3 Sud per gli accertamenti sul rispetto delle norme di sicurezza. La dinamica della tragedia resta per il momento da definire; i militari hanno ascoltato i colleghi della vittima e alcuni testimoni per ricostruire i momenti prima dell’incidente.