Instagram in down. Decine e decine le segnalazioni che in queste ore si stanno avvicendando sui social.
In particolare, a destare i maggiori problemi agli utenti sono le stories. Mezzo quotidianamente usato per condividere parti, momenti della propria quotidianità — che possono contemplare anche brevi video — oggi le stories funzionano molto a rallentatore. Infatti oltre a difficoltà nel caricare i propri contenuti, gli utenti non riescono nemmeno a visualizzare quelle altrui.
Un vero e proprio incubo per gli influencer che quotidianamente utilizzano l’applicazione per motivi professionali. Numerosi infatti gli utenti che si lamentano del malfunzionamento dell’applicazione, «#Instagramdown anche oggi, ci risiamo», «aspettando che termini #Instagramdown» e, ancora, «l’unica certezza della mia vita è che oggi #Instagramdown», “Twitter come sempre sei certezza” cinguettano gli utenti, lamentando l’ennesima schermata nera“. Sono solo alcuni dei tanti tweet comparsi negli ultimi minuti da parte degli utenti insoddisfatti.
I disagi confermati anche da ‘Downdetector‘ che parla di problemi relativi principalmente al caricamento delle Stories, ma anche per le foto e il login.