L’Istituto comprensivo Leonardo da Vinci di Villa Literno, in Via Giosuè Carducci, è stato oggetto di atti vandalici e di un furto che ha causato gravi perdite di elementi tecnologici. Nel corso della notte un gruppo di ladri è entrato nell’istituto scolastico e ne è uscito portando via i notebook e i tablet che erano in dotazione alle classi.
Venti computer portatili, sono stati rubati, oltre ad alcuni tablet utilizzati a scopo didattico. I malviventi sono poi scappati dopo aver caricato, presumibilmente su un furgone il bottino.
Durissimo il sindaco Valerio Di Fraia, con un post sul suo profilo FB: “Un atto vergognoso perpetrato non solo nei confronti dell’istituzione scolastica, ma nei confronti dell’intera comunità che dopo tanti sacrifici stava riacquistando un po’ di normalità. In maniera rapida provvederemo a riparare i danni causati per permettere la riapertura dopo le festività di Carnevale. Confido nel lavoro degli inquirenti che stanno procedendo a tutti gli accertamenti di rito, affinché questi delinquenti vengano identificati il prima possibile“.