Joker 2, partite le riprese del sequel con Joaquin Phoenix e Lady Gaga: ecco la prima foto ufficiale
Il primo ciak di Joker 2 (titolo ufficiale: Folie à Deux) è stato ufficialmente battuto, a confermarlo il regista Todd Phillips, che sul suo profilo Instagram ha pubblicato una foto di scena
Le riprese del sequel di Joker 2 sono ufficialmente iniziate e ad annunciarlo è stato proprio il regista e sceneggiatore Todd Phillips, che sul suo profilo Instagram ha pubblicato una foto di scena in cui il protagonista chiaramente Arthur Fleck (Joaquin Phoenix) è ritratto a petto nudo mentre gli viene rasata la barba. “Giorno 1. Il nostro ragazzo. #joker”, ha scritto il regista.
Joker: Folie à Deux, questo il titolo completo del film, vedrà Lady Gaga recitare al fianco di Joaquin Phoenix, nel ruolo di Harley Quinn, la psichiatra dell’istituto psichiatrico Arkham Asylum che si innamora del cattivo della DC e diventa sua spalla e complice. Le riprese si terranno per la maggior parte del tempo all’interno dei teatri di posa di Los Angeles, alcuni set esterni saranno poi allestiti in quel di New York. La location principale del film dovrebbe essere, a tal proposito, il celebre manicomio criminale di Arkham.
Sebbene siano pochi i dettagli della trama di Joker 2 svelati sino ad ora, sappiamo che Folie à Deux avrà una forte componente musicale. Visto il successo del primo capitolo, il budget è stato alzato fino a raddoppiare, raggiungendo circa 140/150 milioni di dollari.
Dopo aver vinto il Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2019, nel 2020 Joker ha ottenuto ben 11 candidature agli Oscar, vincendone due: Miglior attore protagonista a Joaquin Phoenix e Miglior colonna sonora a Hildur Guðnadóttir.
Joker 2, il cast:
Nel cast, oltre ai due protagonisti, Joaquin Phoenix, premio Oscar per la sua interpretazione nel primo capitolo e Lady Gaga, anche Brendan Gleeson, Catherine Keener e Zazie Beetz, Jacob Lofland e Harry Lawtey. La data d’uscita è fissata per il 4 ottobre 2024.
Questo sito Web utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito Web, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Visita la nostra Privacy Policy. Accetto