La lodevole iniziativa nasce dal cuore napoletano. È il maestro pasticciere Antonio Cafiero ad ideare la ‘Pacestiera’, una rivisitazione della classica pastiera napoletana il cui il ricavato sarà devoluto in beneficenza per una iniziativa a favore dell’Ucraina.
” È la classica pastiera – spiega Cafiero mostrando il primo dolce sfornato – a cui ho aggiunto i colori della bandiera della pace per decorare l’inconfondibile griglia di strisce di pastafrolla “.
La vendita di un classico dell’arte dolciaria campana vestito con i colori della pace contribuirà alla raccolta fondi per acquisto medicinali da spedire in Ucraina organizzata da don Luigi Castiello cappellano Ospedale del Mare di Napoli.
” Il mio è un invito per i clienti ad avere un pensiero per popolo ucraino sperando che la guerra finisca prima possibile magari prima della Santa Pasqua. Una pace che consentirà a tutte quelle donne e bambini, alcuni dei quali ospiti della nostra comunità, di ritornare a casa e riabbracciare i loro cari”.