La premiazione e proclamazione della IV Edizione del Concorso Artistico-Letterario “Antonio Rosmini” è prevista per le ore 10.30 di sabato 25 giugno, presso il “Salone del Refettorio” del Chiostro di San Francesco ad Aversa.
La manifestazione, promossa dalla Consulta della Pastorale Universitaria e dall’Associazione “Amici di San Francesco”, conclude così la stagione 2021/2022, durante la quale partecipanti da ogni parte d’Italia hanno aderito al Premio presentando elaborati per le sezioni: Poesia in lingua italiana, Opere figurative, Racconto breve e Narrativa, Giornalismo e saggistica.
Durante la cerimonia, patrocinata dalla Diocesi di Aversa e dal Centro Internazionale di Studi Rosminiani – Stresa, con il sostegno dell’Ispettorato per la Campania dell’Accademia Internazionale Mauriziana, sarà pubblicata la classifica definitiva di questa IV Edizione del Premio “Antonio Rosmini” e presentati i premi speciali attribuiti dalla Giuria.
Al termine della cerimonia di premiazione previsto anche un momento di approfondimento culturale e condivisione nel complesso monumentale con la visita guidata al Chiostro e una degustazione enogastronomica.
La partecipazione è libera e gratuita, l’incontro si terrà nel rispetto delle norme vigenti anti covid-19. Per la sosta dei partecipanti sono consigliate le aree parcheggio di Piazza Principe Amedeo e Via Gaetano Andreozzi (presso il Parco Salvino Arturo Pozzi).
