L’attuale vicesindaca di Salerno Eva Avossa entra alla Camera dei deputati in seguito alle dimissioni del parlamentare del Partito Democratico Marco Minniti, chiamato a guidare “Med-Or”, il neonato ente gestito dalla società Leonardo Spa e incaricato di gestire difesa e sicurezza nei Paesi mediorientali. L’ex ministro dell’Interno del governo Gentiloni venne eletto parlamentare nel 2018 nel collegio plurinominale Campania 2, nelle circoscrizioni di Salerno, Scafati e Battipaglia. In lista dietro di lui c’era proprio la vicesindaca di Salerno, la quale andrà ora ad affiancare il deputato Piero De Luca, primogenito del governatore campano Vincenzo De Luca. Salgono così a due i salernitani eletti nelle file del PD che andranno a rappresentare il territorio nell’aula di Montecitorio.
Grande soddisfazione e orgoglio per l’approdo di Eva Avossa in parlamento è stato espresso dall’attuale sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, che in post pubblicato su Facebook scrive: “Si tratta di una buona notizia per la nostra città. Arriva in parlamento una donna competente che da assessora è stata il cardine dell’attività amministrativa, distinguendosi per la capacità con la quale ha cercato di mediare e soddisfare le richieste della comunità scolastica. Eva, durante il suo incarico da vicesindaca, ha sempre svolto i suoi compiti con disciplina, rigore, integrità, onestà e un amore viscerale per la sua città. La ringrazio per il duro lavoro portato avanti insieme. Con la nomina al suo nuovo incarico siamo pronti a condividere progetti e programmi della nostra città da portare in parlamento”.
Dello stesso avviso della fascia tricolore è il presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese, che afferma: “A Eva va la nostra stima più profonda e le congratulazioni per il nuovo incarico. È una donna di grande spessore morale e politico, che ha lavorato in questi anni con impegno e dedizione per l’intera comunità. Il nostro territorio trova in lei una nuova rappresentante capace e competente che lavorerà per sostenere gli interessi della Provincia di Salerno in parlamento in un momento storico importante. La sua preziosa presenza alla Camera rafforza i legami tra Comune, Provincia, Regione e Governo. Inoltre la sua politica sarà al servizio della nostra gente. A lei va il nostro abbraccio affettuoso con i migliori auguri di buon lavoro”.

Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?
Commenti riguardo questo post