Due feriti gravemente, con colpi di coltello al torace e all’addome, erano le 16.30 di domenica, 15 maggio, quando a Marechiaro è scoppiato il caos. Ad avere la peggio un 17enne e un 16enne di Materdei feriti gravemente, perché gli altri avevano un coltello. Secondo le prime informazioni, la causa dello scontro sarebbero stati gli apprezzamenti rivolti verso alcune ragazze della comitiva che stava trascorrendo la domenica di sole sugli scogli di Marechiaro, a Napoli. Di qui una lite, e poi i colpi di arma bianca.
I due minorenni accoltellati, sono stati soccorsi dal 118 e trasportati in due ospedali diversi, al Fatebenefratelli e al San Paolo di Fuorigrotta. La prognosi è riservata per entrambi. Il 17enne L.U. ha riportato una ferita nella parte destra del torace e un taglio profondo all’addome. L’amico, A.D.L., ricoverato al Fatebenefratelli, è stato raggiunto da una pugnalata poco sotto l’ascella destra, mentre un secondo fendente lo ha colpito all’ombelico.
I sanitari che li hanno presi in cura hanno giudicato quelle coltellate come «potenzialmente» mortali se fossero state più profonde. I primi a soccorrere i due ragazzi sono stati alcuni barcaioli, uno avrebbe anche chiesto di chiamare il padre.
Sul posto gli agenti del commissariato Posillipo e dell’Upg, indagini in corso per identificare gli aggressori che sono scappati prima dell’arrivo della polizia. Al vaglio degli inquirenti l’analisi delle telecamere di videosorveglianza della zona e le testimonianze di chi ha visto la scena.