Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, LOL Chi ride è fuori sta per tornare con una nuova stagione all’insegna delle risate. L’appuntamento per le prime quattro puntate è per il 9 marzo su Prime Video (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick)
Quest’edizione si preannuncia ricca di divertimento ma anche di tante novità e colpi di scena. Il famoso show vedrà come protagonisti alcuni dei più importanti comici italiani affiancati anche dai nuovi volti della comicità e come sempre, i concorrenti sapranno divertire il pubblico nel tentativo di rimanere per sei ore consecutive nella stessa stanza, cercando al contempo, di far ridere gli avversari. Il trailer ufficiale

I dieci concorrenti in gara che si sfideranno per il montepremi finale di centomila euro, da devolvere a un ente benefico, sono: Herbert Ballerina, Fabio Balsamo, Luca Bizzarri, Cristiano Caccamo, Paolo Cevoli, Marta Filippi, Nino Frassica, Paolo Kessisoglu, Brenda Lodigiani e Marina Massironi.
A condurre, la coppia collaudata Fedez e Frank Matano. “L’arma letale” della risata di quest’anno, chiamato a disturbare i partecipanti in gara, è il vincitore della passata edizione, il regista, attore, autore, scrittore e filmmaker Maccio Capatonda. Proprio come fu con Lillo nel corso della passata stagione, il comico abruzzese renderà omaggio al suo predecessore presentandosi nelle vesti di Ri-Posaman, “sequel” del Posaman del già citato Lillo e avrà l’obiettivo di far scoppiare a ridere i concorrenti di questa nuova edizione.

Episodi e cast
La terza stagione di LOL Chi Ride è fuori è composta da 6 episodi.
Il comedy show è prodotto Endemol Shine Italy per Amazon Studios e viene trasmesso in esclusiva dalla piattaforma Prime Video in oltre 240 Paesi e territori nel mondo. I primi quattro episodi saranno disponibili in streaming a partire dal 9 marzo 2023, mentre gli ultimi due che sveleranno il vincitore della terza edizione, saranno disponibili dal 16 marzo. Anche durante questa edizione saranno presenti i famosi cartellini. Il cartellino giallo di ammonizione scatterà alla prima risata di uno dei partecipanti. Quando l’occhio attento della control room noterà la risata di un concorrente che ha già ottenuto il cartellino giallo, sarà la volta del temuto cartellino rosso, quello che decreta l’espulsione definitiva dal gioco.