È guerra alla droga a Marano, popoloso comune a nord di Napoli dove spesso le forze dell’ordine devono intervenire per porre fine ad attività illecite legate allo spaccio di sostanze stupefacenti. Di qui la decisione del Comando Provinciale che ha ordinato controlli speciali nel territorio maranese.
Le attività hanno portato all’arresto per detenzione di droga a fini di spaccio un 19enne incensurato del posto, trovato in possesso di 15 dosi (circa 15 grammi) di hashish e 255 euro in contanti, ritenuti provento delle attività illecite. Arrestato per lo stesso reato e denunciato per guida senza patente anche un 28enne, anch’egli originario di Marano, che a seguito di un controllo mentre era alla guida di un ciclomotore è stato trovato in possesso di 52 stecchette di hashish (75 gr); il passeggero che era con lui, 21enne, è stato denunciato a piede libero. Entrambi gli arrestati sono stati sottoposti ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
Nell’ambito delle stesse operazioni, i carabinieri della stazione locale hanno anche denunciato per contrabbando un 54enne del posto trovato in possesso di 44 pacchetti di sigarette per complessivi 800 gr. di “bionde”. Durante i controlli alla circolazione stradale sono stati anche elevati 42 verbali di contravvenzione oltre a 13 sequestri amministrativi per mancata copertura assicurativa dei veicoli.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?