Luciano Pavarotti otterrà una stella sulla Hollywood Walk of Fame, il famosissimo percorso di due marciapiedi a Los Angeles che conserva, incastonate, 2.700 stelle a cinque punte in ottone dedicate alle celebrità di tutto il mondo che si sono distinte nel mondo dello spettacolo. Un bellissimo riconoscimento per il cantante lirico che otterrà una stella postuma sul marciapiede della Hollywood Boulevard; ad assegnarlo, la Camera di Commercio di Hollywood, che ha riconosciuto il valore artistico della figura di Big Luciano.

Cristina Pavarotti, la figlia del tenore sarà presente per accogliere il prestigioso riconoscimento, anche a nome delle altre eredi Lorenza, Giuliana ,Alice Pavarotti e Nicoletta Mantovani. La cerimonia della posa, in programma il prossimo 24 agosto al 7065, sarà accompagnata da una serie di appuntamenti celebrativi realizzati sotto il nome di “Luciano Pavarotti, la Stella”, con trasmissione in diretta in esclusiva sul sito walkoffame.com.

Pavarotti, riconosciuto dalla critica come uno fra i migliori cantanti nel registro di tenore del XX secolo, era dotato di una particolare estensione vocale e di una eccellente padronanza tecnica dello strumento voce, unite ad una superba capacità di interpretazione ed ad un innato e naturale carisma. Pavarotti – per tutti, il Maestro – è stato il testimone di un’epoca e di una professione, quella di cantante, per la quale – secondo le sue stesse parole “non è sufficiente il solo talento se esso non è supportato da un’adeguata e talvolta faticosa opera di studio”.
