La Luvo Barattoli Arzano torna all’antico e lo fa cominciando il suo decimo campionato consecutivo in serie B1. Un vero e proprio record per questa società che da anni è il fiore all’occhiello della pallavolo della Regione Campania. Per la stagione 2021-2022 la Fipav torna all’antico, o quasi, con i gironi che tornano ad esseri quelli di un tempo raggruppando Campania, Puglia, Calabria e Sicilia. Unica novità nel numero delle squadre fermo a 12 toccasana per scongiurare i continui ritiri che nelle ultime stagioni precovid falcidiavano il calendario costringendo le squadre a continui e fastidiosi turni di riposo forzato.
La gara di esordio vede l’Arzano subito impegnato in casa contro un’avversaria che arriva da una località che più volte ha sfidato con le sue squadre quella di coach Antonio Piscopo: Palmi, in provincia di Reggio Calabria.
In campo ci sarà il Desi Volley e la gara sarà ospitata dal palazzetto dello sport Domenico Rea di Arzano che ritorna ad aprire i battenti dalla prima di campionato grazie al recente accordo preelettorale con il commissario straordinario che ha amministrato la città nell’ultimo periodo e che aveva costretto la squadra di volley all’esilio forzato a Villaricca per giocare il campionato scorso fino alla gara dei playoff.
Quest’anno ci sono le premesse per un’altra stagione ricca di soddisfazioni, non resta che intensificare gli allenamenti ed aspettare sabato alle ore 16. Arbitri Raffaella Ayroldi e Giuseppe Mastronicola.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?

