Madre e figlio centrati in pieno da un’auto mentre si trovavano fermi su un marciapiede. È successo stamattina, intorno alle 12, a Napoli nel popoloso quartiere di Cavalleggeri d’Aosta, tra Fuorigrotta e Bagnoli. L’incidente è avvenuto a pochi passi dal mercatino rionale, all’altezza del civico 23. Il bambino, Christian Carezza, di tre anni è morto poco fa nell’ospedale San Paolo di Napoli, dove era stato ricoverato. La mamma anche lei ricoverata all’ospedale ma non è grave.
Gli accertamenti delle forze dell’ordine sono ancora in corso e si sta cercando di ricostruire con precisione l’accaduto. Secondo una prima ricostruzione operata dalla polizia municipale, la mamma 39 anni e il figlioletto di appena 3, erano fermi su un marciapiede. Insieme con loro altre mamme e altri bimbi. Erano usciti insieme per fare la spesa. A un tratto su di loro si è avventata una «Suzuki», guidata da un giovane e ha centrato in pieno il bimbo e parzialmente la donna.
Il conducente del veicolo, un 51enne anche lui del quartiere, si è fermato dopo l’impatto. L’uomo sarebbe stato anche aggredito da un gruppo di passanti ma l’arrivo della volante del commissariato di Bagnoli lo ha salvato dal linciaggio.
Il 51enne è stato accompagnato all’ospedale Cardarelli per le ferite riportate e per essere sottoposto, come da prassi, ai test per verificare l’eventuale assunzione di alcolici o stupefacenti. La sua posizione resta al vaglio degli inquirenti.