Una forte mareggiata ha interessato, in serata, il lungomare Caracciolo di Napoli, procurando notevoli danni ai parapetti dei marciapiedi nel tratto che va da piazza Vittoria alla sede Universitaria. Il mare ha in più punti invaso la carreggiata, portando sull’asfalto anche molti detriti e creando grandi problemi alle autovetture in transito, oltre a causare ingenti danni ai locali commerciali e ai ristoranti.

“Il comando della polizia locale – ha scritto sui social il presidente della commissione mobilità del consiglio comunale di Napoli, Nino Simeone, il quale ha postato anche in video – ha disposto immediatamente il presidio e la chiusura di via Partenope all’altezza di piazza Vittoria, deviando il flusso delle auto sulla Riviera di Chiaia, per il percorso alternativo del corso Vittorio Emanuele e della tangenziale per raggiungere il centro. Via Partenope resterà chiusa anche nelle prime ore di domattina per consentire la rilevazione dei danni e il ripristino della viabilità dopo aver rimosso tutti i detriti. Si consiglia vivamente di non recarsi domani mattina con le auto verso la zona interessata utilizzando il già citato percorso alternativo”.
Problemi seri anche a Positano e a Capri, dove una forte tempesta di vento, come riporta l’Ansa, si è abbattuta sull’isola intorno alle 18, provocando la caduta di alcuni alberi di alto fusto, oltre all’interruzione dell’energia elettrica in diversi punti, come palazzo a Mare, Marina Grande, e in diverse zone di Anacapri. Decine le chiamate ai vigili del fuoco che sono intervenuti con le motoseghe per liberare le strade.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?