La nuova perturbazione ricca di piogge e di aria fredda dovrebbe caratterizzare tutto il weekend in Campania. Infatti, a partire dalle ore 6 di stamani, sabato 15 aprile, fino alle ore 6 di domani, domenica 16 aprile, è stata diramata dalla protezione civile regionale l’allerta meteo di colore giallo.
Proprio le avverse condizioni meteo il Comune di Napoli ha ordinato la chiusura dei parchi cittadini e vietato l’accesso alle spiagge pubbliche per l’intera giornata di oggi. Resterà inoltre chiuso il Pontile Nord di Bagnoli.
Secondo le previsioni dei meteorologi, tutto il mese di aprile sarà caratterizzato da instabilità e maltempo. In queste ore temporali, grandine, freddo, vento e neve stanno colpendo l’Italia. Dipende dai cicloni, come quello che ha portato il maltempo due giorni al Centro-Nord. Ora una nuova bassa pressione è in arrivo dal Nord Atlantico. Oggi è prevista una intensificazione dell’instabilità al Centro-Sud, specie sulle aree tirreniche, con precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Lazio e Campania, in particolar modo sui settori costieri. Questi fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento