Non sono rare, purtroppo, le notizie che riguardano soggetti che insultano e maltrattano i propri genitori anziani: in questo senso, ieri mattina, gli agenti del commissariato Vicaria Mercato, in seguito a una segnalazione della centrale operativa, sono intervenuti in vico Fico al Mercato per una lite familiare. I poliziotti, giunti sul posto, hanno trovato un’anziana signora ad attenderli, affacciata al balcone e in evidente stato d’agitazione. Nel frattempo, si sentiva chiaramente la voce di un uomo che proveniva dall’interno dell’edificio, il quale minacciava e insultava la donna. La vittima ha quindi raccontato agli agenti di essere stata aggredita dal proprio figlio che, più volte, le aveva chiesto dei soldi. Al suo rifiuto però era stata colpita con pugni e calci. S. B., 56 anni, residente a Napoli e con precedenti di polizia, è stato quindi arrestato per estorsione e maltrattamenti in famiglia.
Sempre a Napoli, durante il pomeriggio della stessa giornata, gli agenti hanno notato una persona a bordo di uno scooter che sfrecciava in via Rosaroll trasportando due grosse scatole e una borsa termica. I poliziotti hanno quindi bloccato il mezzo e proceduto con una perquisizione: sono state rinvenute, all’interno delle scatole e nella borsa, 150 stecche di tabacchi lavorati esteri, per un peso totale di circa 30 chilogrammi. D. P., trentaquattrenne del posto con precedenti di polizia, è stato denunciato per contrabbando di tabacchi lavorati esteri. Il ciclomotore, invece, è stato sequestrato perché privo di copertura assicurativa.

Proprio diversi giorni fa, nel Napoletano, in vico Gabella alla Farina, gli agenti dell’ufficio prevenzione generale avevano rinvenuto una grossa quantità di tabacchi lavorati esteri (circa 280 chilogrammi), privi del marchio dei monopoli di Stato, all’interno di uno stanzino nascosto da un calorifero. Il responsabile, C. A., un uomo di 48 anni di Napoli già con precedenti di polizia, era stato quindi arrestato per contrabbando di tabacchi.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?
Commenti riguardo questo post