Nella giornata di oggi i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Marcianise hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Parma nei confronti di un cittadino nigeriano. L’uomo è stato prelevato dal Comune di Marcianise dove dimorava e condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere per essere disposto agli esami dell’autorità giudiziaria. Secondo le indagini condotte in precedenza dagli inquirenti del comando parmigiano, l’uomo sarebbe coinvolto, con la complicità di altri tre connazionali, nel traffico e nello spaccio di sostanze stupefacenti: l’indagato è ritenuto responsabile infatti di aver venduto, in varie occasioni, grossi quantitativi di cocaina ad un numero imprecisato di acquirenti occasionali, ricevendo 50 euro in contanti per ogni singola dose venduta.
Sempre nella giornata di oggi i carabinieri del nucleo operativo di Caserta, dopo una serie di accertamenti, hanno proceduto all’arresto per possesso di sostanze stupefacenti di un uomo sulla cinquantina già sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione per altri precedenti sempre legati allo spaccio e alla vendita di droga. Gli uomini delle forze dell’ordine, in seguito alle perquisizioni effettuate presso l’abitazione del reo, hanno trovato occultati all’interno di un armadio ben 5 panetti di hashish dal peso di 100 grammi l’uno, 6 stecche di fumo da 10 grammi l’una e un involucro contenente circa 40 grammi di hashish, assieme ad un taglierino utilizzato per tagliare e sezionare la “preziosa” merce detenuta illegalmente. L’uomo è stato prelevato dalla sua abitazione e condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere per essere sottoposto agli accertamenti dell’autorità giudiziaria mentre la merce illegale è stata posta sotto sequestro da parte degli uomini dell’arma.
Due operazioni dunque che dimostrano l’impegno delle forze dell’ordine profuso efficacemente nel contrastare la vendita e lo spaccio di sostanze stupefacenti in un territorio come quello casertano da sempre crocevia degli interessi legati ai traffici di droga gestiti il più delle volte per conto della criminalità organizzata.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?
Commenti riguardo questo post