Nel cuore di Napoli, più precisamente ai Quartieri spagnoli, si è sfiorata la rissa quest’oggi. Il candidato del centro-sinistra e M5S Gaetano Manfredi, durante una passeggiata elettorale, si è improvvisamente trovato alle spalle un gruppo di persone che, inneggiando al suo avversario politico Catello Maresca, candidato del centrodestra, esponevano uno striscione e contestavano l’ex rettore. «Vattene, vai via. Non potete venire qua nei Quartieri a fare campagna elettorale». Questo il tono delle contestazioni.
A quel punto c’è stata però una accesa reazione da parte dei supporter giallorossi di Manfredi, che hanno letto nelle parole scandite dal gruppo opposto una vera e propria provocazione e hanno reagito verbalmente a loro volta. I “quartieriani” hanno sottolineato che in quell’area loro vivono e hanno il diritto di contestare.
È così scattato il parapiglia, con diverse persone che sono venute in contatto, immediatamente fermate da altri componenti dei due gruppi. I più facinorosi sono stati allontanati, mentre Manfredi, che si trovava più staccato dal gruppo dei contestatori, ha strategicamente allungato ulteriormente il passo.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?