Nell’ambito delle operazioni di controllo del territorio per la prevenzione e il contrasto ai reati riguardanti sostanze stupefacenti, gli agenti di polizia del commissariato Vicaria-Mercato hanno effettuato un arresto ai danni un 33enne, dopo che questi aveva tentato la fuga per evitare l’intervento degli agenti. Il tutto è avvenuto nella giornata di ieri, gli uomini del commissariato stavano effettuando il consueto controllo delle strade della zona adiacente piazza Garibaldi, quando, in vico Duchesca hanno notato una persona tenere tra le mani una scatola di scarpe. Alla vista della volante, l’uomo, un 33enne nigeriano, ha cercato di dileguarsi velocemente.
Gli agenti del commissariato sono intervenuti immediatamente e sono riusciti a bloccare l’uomo. All’interno della scatola di scarpe sono state rinvenute 8 buste di varie dimensioni, tutte contenenti marijuana, con il peso complessivo della sostanza stupefacente ammontava ad 1 kg. L’uomo è stato poi identificato come Obinna Christian Nnamani, ed è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre il contenuto della scatola di scarpe è stato posto sotto sequestro.
Diversa, invece, l’operazione effettuata nella mattinata di lunedì 17 febbraio dagli agenti di polizia del commissariato Arenella, durante il consueto servizio di controllo del territorio. In via Domenico Fontana, nel quartiere Arenella, gli agenti hanno notato un’auto parcheggiata in doppia fila e due persone sono state sorprese a frugare all’interno di un altro veicolo in sosta, nel tentativo di sottrarre qualcosa. I poliziotti sono intervenuti immediatamente e hanno bloccato i due uomini colti sul fatto. Nella loro autovettura sono stati anche rinvenuti diversi attrezzi utili alle operazioni di scasso. I due uomini, A. R. di 35 anni e E. B. di 34, entrambi di Napoli e con precedenti di polizia, sono stati denunciati per tentato furto e possesso ingiustificato di attrezzi atti allo scasso, come chiavi alterate e grimaldelli.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?
Commenti riguardo questo post