Maxi sequestro di marijuana in un deposito di Boscoreale, in provincia di Napoli. La Guardia di finanza di Napoli intervenuta con il nucleo di polizia economico-finanziaria in collaborazione con la locale sezione aerea e il comando provinciale di Salerno, ha messo le mani su ben 1.168 chilogrammi di marijuana.
La marijuana, proveniente dal Canada e arrivata in un container nel porto di Salerno, era nascosta in confezioni sottovuoto all’interno del carico di copertura di ceci e altri legumi secchi. Grazie alla cooperazione internazionale tra forze di polizia, le fiamme gialle sono venute a conoscenza dell’arrivo del carico. Dopo averlo individuato, a Salerno, lo hanno seguito, con uno speciale elicottero (PH-139D – dotato del moderno e performante sistema di missione RW-ATOS) dotato di un sistema di monitoraggio a infrarossi, fino nel Vesuviano.
Questo ha consentito di localizzare il container in un’area adibita a deposito nel territorio di Boscoreale. In seguito alla perquisizione e all’individuazione della marijuana la Guardia di Finanza ha arrestato il rappresentante legale della società importatrice. La marijuana sequestrata, come è emerso dalle analisi, è di diverse qualità ed è stata ottenuta dall’impiego di particolari tecniche di ibridazione nel corso della coltivazione, al fine di garantire la presenza di elevati livelli di tetraidrocannabinolo


