Su tutta Napoli e la Campania, Pasqua e Pasquetta saranno giornate caratterizzate da vento e freddo, con temperature anche in forte calo rispetto a quelle quasi estive di questi giorni.
Al momento le temperature si mantengono sui 4-5 gradi sopra la media, ma è una risalita destinata a fermarsi, anche se l’anticiclone africano arriverà sul Mediterraneo e determinerà un ulteriore balzo di 3-4 gradi verso l’alto. Infatti, oggi giovedì 14 aprile, avremo temperature di 24-25 gradi, praticamente estive. Così sarà anche venerdì, con un aumento finale di 7-8 gradi rispetto alle medie stagionali. Ma da sabato 16 aprile, il quadro cambierà drasticamente, con un primo calo, seppur leggero delle temperature.
A Pasqua, domenica 17 aprile, le temperature scenderanno di ben 2-3 gradi sotto le medie stagionali, quindi un drastico abbassamento che proseguirà anche nel Lunedì dell’Angelo, il giorno di Pasquetta, l’abbassamento sarà di ben 5-6 gradi rispetto alle temperature tradizionali. Solo tra martedì e mercoledì ci sarà un ritorno graduale alla normalità.
In provincia di Caserta Pasqua e Pasquetta tempo perlopiù soleggiato anche se con velature o stratificazioni di passaggio a tratti più compatte. Le temperature minime si attesteranno intorno a 8°C; le temperature massime raggiungeranno i 16°.