L’arrivo di un anticiclone porterà caldo un po’ ovunque nel Meridione e in particolare sulla fascia tirrenica. Non si tratterà di giornate “primaverili”, ma indubbiamente le temperature sopra la media stagionale di 7-8 gradi circa permetteranno di godersi le festività in maniera sicuramente più serena.
Dopo le giornate di pioggia e freddo dei giorni scorsi, l’intera regione Campania, infatti, sarà interessata da un anticiclone tropicale. La mite temperatura natalizia risulterà senz’altro piacevole, anche perché dal 28 dicembre circa si registrerà un crollo improvviso delle temperature, che caratterizzeranno invece il passaggio all’anno nuovo.
Domani, Giovedì 22 dicembre, cielo per lo più sgombro di nubi con le temperature che inizieranno a salire. A partire da venerdì 23 dicembre, invece, il cielo tornerà ad aprirsi con le temperature che arriveranno a 20 gradi: preludio al fine settimana del 24 e 25 dicembre, Vigilia e Natale, che invece vedranno le temperature superare i 22 gradi su tutta la regione, portando caldo ovunque e azzerando del tutto il rischio pioggia. Peggioramento, invece, a partire dal 27 dicembre, con le temperature che crolleranno a partire dal 29 e fino all’anno nuovo.