La bambina, Vittoria Scarpa, 5 anni, era al mare con la mamma e la sorellina più piccola, nei pressi del lido Risorgimento, sul litorale di Torre Annunziata: intorno alle 14 erano stati allertati i carabinieri di Torre Annunziata per la sua scomparsa dalla spiaggia e per organizzare le ricerche anche via mare.
La bambina è stata poi ritrovata in acqua, per due ore il suo corpo è andato in mare alla deriva, mentre parenti e forze dell’ordine la cercavano ovunque. Con l’intervento della Capitaneria di Porto e l’uso di una barca, la piccola Vittoria e stata trasportata in ospedale a Castellammare di Stabia ma a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione prima del personale del 118 e poi dei medici dell’ospedale San Leonardo. Disperazione da parte dei familiari all’esterno del pronto soccorso, per l’ennesima tragedia in mare.
Dopo la sua scomparsa, l’allarme si è propagato subito anche sui social, dove in molti hanno condiviso la sua foto per potenziare il più possibile le ricerche. Sull’episodio la procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo affidando le indagini ai carabinieri.