A Napoli e provincia, serrati controlli dei carabinieri durante la movida del sabato sera. Nei locali pubblici del centro di Napoli, i militari del comando provinciale hanno effettuato una serie di controlli per scoprire esercizi commerciali in cui si vendevano bevande alcoliche a minorenni.
I carabinieri della compagnia “Centro” e del reggimento “Campania” hanno multato, per aver somministrato alcol a minori, i titolari di due locali su vico lungo Teatro nuovo, il titolare di un locale in zona Montecalvario e quello di un’enoteca in piazza Monteoliveto. Sette i casi accertati, ognuno dei quali è stato perseguito con una sanzione di 300 euro.
Proprio in piazza Monteoliveto e in piazza del Gesù, i militari hanno beccato e segnalato alla prefettura sei giovani trovati in possesso di hashish, cocaina e marijuana in piccole quantità.
Al vicoletto Belledonne, i carabinieri hanno denunciato, per disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone, il proprietario di un bar in cui stavano diffondendo musica da discoteca ad alto volume oltre gli orari consentiti.
Su via Riviera di Chiaia, è stato sanzionato un parcheggiatore abusivo. Al Vomero, invece, la compagnia e il reggimento “Campania” hanno riscontrato l’irregolarità in sette locali. In due pub e in una rosticceria i militari hanno colto i commercianti in flagrante a somministrare birre a ragazzi di 16 e 17 anni. Sedici le violazioni accertate, per altrettante contravvenzioni.
Nella movida tra via Luca Giordano, via Rossini, via Scarlatti, Rione Alto, piazza Medaglie d’oro e piazza Immacolata, i carabinieri della compagnia “Vomero” hanno sorpreso 10 soggetti, più della metà dei quali minorenni, in possesso marijuana e cocaina per uso personale. I ragazzi sono stati segnalati al prefetto e sono stati sequestrati loro 17 grammi di marijuana e uno di cocaina.
Passiamo, quindi, in provincia e precisamente a Portici. I carabinieri hanno svolto un servizio mirato a garantire la sicurezza della circolazione stradale durante le serate del divertimento.
Insieme ai colleghi del reggimento “Campania”, hanno scoperto un 19enne di Massa di Somma che viaggiava in auto portando nel bagagliaio una mazza da baseball. Il giovane è stato identificato e denunciato per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
Un 45enne pregiudicato è stato denunciato perché sorpreso a guidare senza patente. Durante i controlli, inoltre, i carabinieri hanno sottoposto a sequestro amministrativo tre mezzi, identificato circa 80 persone e controllato 50, tra auto e scooter.
Nella vicina Torre Annunziata, i carabinieri della locale compagnia e del reggimento “Campania” hanno svolto controlli, ieri sera, nelle zone della movida oplontina, soprattutto in via Gino Alfani e sul lungomare Marconi.
Un 20enne e un 19 enne, già noti alle forze dell’ordine, sono stati denunciati per detenzione di droga a fini di spaccio. Perquisiti, dopo che erano stati osservati in atteggiamento sospetto, sono stati trovati in possesso di 10 grammi di marijuana, divisi in dosi pronte ad essere spacciate.
I militari hanno inoltre beccato e denunciato un 50enne del luogo, evaso dagli arresti domiciliari, che invece di essere in casa si intratteneva in piazza Cesareo.
Segui già la pagina Il Crivello.it?