Una tragedia immensa, è morta a soli 20 anni, la ragazza e deceduta all’ospedale San Giuliano di Giugliano, la scorsa notte. Una vicenda straziante che tutti – dottori, amici e familiari – speravano avesse un epilogo diverso. Ma, nonostante la tragedia, la morte della 20enne ha dato invece il lieto fine, i suoi organi salveranno altre vite.
Se fosse morta prematuramente, la giovanissima aveva espresso il suo consenso a donare gli organi all’atto del rilascio della carta d’identità. Un nuovo iter che permette di azzerare la burocrazia senza attendere il consenso dei genitori.
Quello della donazione è un tema delicato che tocca la sensibilità delle persone e delle famiglie nei momenti più difficili. Addolorati e colpiti dalla tragica scomparsa, non possiamo non esprimere però la nostra ammirazione per lei, una ragazza che a soli 20 anni ha voluto fare una scelta di assoluto amore e solidarietà verso gli altri. Ai suoi familiari, ai suoi amici vogliamo esprimere tutta la nostra vicinanza e solidarietà, tenendo saldo nei nostri cuori il valore e l’importanza di quanto scelto dalla ragazza».