Ha esibito un documento falso alle forze dell’ordine, nel tentativo di non svelare la propria identità, ma è stato riconosciuto e arrestato. F. S., cinquantenne con precedenti, è stato arrestato ieri mattina a Napoli dagli agenti del commissariato Montecalvario. I poliziotti hanno fermato l’uomo mentre percorreva a bordo di un motoveicolo via Onofrio Fragnito: alla richiesta di fornire le proprie generalità, il cinquantenne ha mostrato un documento contraffatto.
Gli agenti hanno accertato che l’uomo era destinatario di un ordine di carcerazione emesso, lo scorso 27 aprile, dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Fermo, dovendo espiare la pena di 7 anni, 7 mesi e 5 giorni di reclusione per rapina, lesioni personali, contraffazione delle impronte di una pubblica autenticazione e uso di atto falso.
Sul reo gravava inoltre una multa di 3.100 euro ed era destinatario di un mandato di arresto europeo emesso il 27 dicembre 2019 dal Giudice istruttore del Tribunale di Grande istanza di Nizza per associazione per delinquere e furto con strappo, reati commessi in Francia tra i mesi di maggio e settembre del 2019. Al già cospicuo carico di accuse si sono aggiunte, all’atto dell’arresto, anche il reato di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi e una sanzione amministrativa per mancata copertura assicurativa e guida con patente revocata. Il motoveicolo è stato sottoposto a sequestro.

Segui già la pagina Facebook Il Crivello.It?