Rimane ancora avvolto nel mistero, l’episodio che è avvenuto nel centro storico a Napoli. Un ragazzo di 19 anni è stato colpito da un proiettile vagante, mentre stava percorrendo a piedi via dei Tribunali ed era quasi giunto in piazza San Gaetano.
È successo nelle primissime ore del 22 gennaio, intorno all’1.30. Il giovane non si è accorto subito di essere stato colpito, ma si è reso conto che qualcosa non andava bene quando ha visto fuoriuscire del sangue dalla gamba destra.
Incredulo, è stato accompagnato in ambulanza all’ospedale Loreto Mare, dove ha avuto la conferma da parte dei medici di ciò che sospettava: ferita provocata da un’arma da fuoco. Raccontato l’accaduto alla polizia, quest’ultima si è recata con una pattuglia sul posto e ha rivenuto per terra la punta di una pallottola e un foro in una saracinesca di una vicina trattoria.
Il 19enne risulta incensurato e non inserito nelle dinamiche criminali della zona, dove da tempo sussiste un acceso contrasto tra i vari clan che vogliono occupare il territorio. Ai poliziotti che lo hanno ascoltato, il ragazzo non ha saputo dire chi lo ha sparato, né da quale direzione è partito il proiettile e l’eventuale motivo del ferimento. Al momento, la versione di una pallottola vagante rimane quella più accreditata.
Da stabilire, inoltre, se i colpi sparati siano stati più di uno. In caso contrario, il proiettile può aver colpito il giovane dopo aver toccato l’asfalto ed essersi frantumato in schegge. Dopo essere stato portato al pronto soccorso del Loreto Mare, il ragazzo è stato trasferito e ricoverato presso l’ospedale del Mare.
In città sono sempre più frequenti, purtroppo, gli episodi di giovani feriti casualmente o perché aggrediti da quelle che vengono definite baby-gang. È ciò che è successo, l’altro ieri sera, in piazza Plebiscito ad un 15enne originario di Giugliano.
Il ragazzo, giunto a Napoli insieme ai suoi amici, è stato colpito al fianco e alla schiena da quattro coltellate. Ad aggredire, per futili motivi, la comitiva sono stati tre ragazzi, uno dei quali ha tirato fuori un coltello e ferito il 15enne, ora ricoverato all’ospedale di Giugliano.
Segui già la pagina Il Crivello.it?